15 novembre 2010

28° M.A.A.C. - Mostra Mercato Altopolesano Castelmassa

IL CUR PARTECIPA ALLA 28^ M.A.A.C. ALL’INTERNO DELLA TRADIZIONALE FIERA DI SAN MARTINO A CASTELMASSA, DAL 12 AL 15 NOVEMBRE
Il Consorzio Universitario sarà presente con uno spazio espositivo, per farsi conoscere, fornire informazioni sulle opportunità formative, dialogare con ragazzi e famiglie. Lo stand del CUR sarà aperto fino a lunedì 15 incluso, dalle ore 09.00 alle ore 21.30.
L’obiettivo è quello di promuovere il valore dell’università a Rovigo, il suo ruolo importantissimo per lo sviluppo culturale, sociale ed economico del nostro territorio.
Una opportunità da tenere in considerazione da parte dei giovani e delle famiglie polesane al momento della scelta del percorso formativo dopo la maturità.
Per questo il CUR ha scelto di andare tra la gente, cogliendo l’occasione offerta dalla Fiera di San Martino, un evento di primissimo piano a livello regionale, molto più di una fiera, ma contenitore ricchissimo di tante iniziative, anche culturali.I tantissimi visitatori che ogni anno non rinunciano a questo speciale appuntamento d’autunno potranno così conoscere meglio il CUR, i tanti corsi proposti e i suoi più di forza: il fatto di essere una università a misura di studente, capace di seguire i ragazzi in ogni momento del loro percorso di studi e il fatto di essere fortemente collegata al territorio, e offrire quindi una risposta alle sue esigenze e problematiche in termini occupazionali, attraverso la cooperazione tra sistema di formazione e sistema economico.
 Inoltre, la partecipazione alla Fiera di Castelmassa – 28° M.A.A.C. si qualifica anche come un originale sistema per ribadire ai soggetti istituzionali, agli Enti e alle imprese la propria vocazione di motore capace di azionare processi positivi e di stimolare la vitalità di Rovigo e dei territori limitrofi.

La 28° M.A.A.C. - Mostra Mercato Altopolesano Castelmassa - verrà inaugurata venerdì 12 novembre alle ore 17.30, alla presenza delle Autorità locali e regionali. Lo stand del CUR sarà aperto fino a lunedì 15 incluso, dalle ore 09.00 alle ore 21.30.

Fonte: www.uniro.it